Ridisegnare Palermo e far sì che torni ad essere la capitale ritrovata del Mediterraneo. Questi i propositi guida del convegno organizzato dall’architetto Ciro Lomonte, candidato sindaco del Movimento Siciliani Liberi, che si terrà sabato 11 marzo, a partire dalle ore 9.30, presso il Salone del Curato d’Ars, in via della Capinera 13/a nel quartiere Falsomiele.
Un vero e proprio “parterre de rois” per questo evento, che si terrà sabato 11 marzo a partire dalle ore 9:30, presso il Salone del Curato d’Ars, via della Capinera 13/a, a Falsomiele.
“Un parterre d’eccellenza per un convegno sulla bellezza passata e futura di un territorio devastato, prigioniero di una cultura resa involuta dall’ossessione per la conservazione delle brutture esistenti”. Così Lomonte ha presentato la conferenza, invitando a partecipare all’incontro tutti i cittadini, le associazioni e i candidati sindaco.
Interverranno:
- Giovanni Fatta, Università di Palermo;
- Gabriele Tagliaventi, Università di Ferrara;
- Stefano Serafini, International Society of Biourbanism.
Alla fine verrà presentato da Ettore Maria Mazzola (Notre Dame University – Rome Studies Program) il progetto del nuovo Borgo S. Filippo Neri, promosso dal Movimento Noi per lo ZEN.
Modera l’incontro Gaetano Simile MacColl, Assessorato Territorio Ambiente della Regione Siciliana.