La consigliera comunale uscente di Palermo, Federica Aluzzo, si candida per le prossime elezioni amministrative nella lista Sinistra Comune, che sostiene il sindaco Leoluca Orlando.
“La decisione – spiega Federica Aluzzo – è frutto di un percorso politico nato nel 2014, quando attratta da un convegno dal titolo Titanic Europa, andai alla Camera a sentire cosa ne pensava un politico dello spessore di Stefano Fassina, ex viceministro dell’economia, sulla rotta fallimentare che ha imboccato l’Unione Europea, avendo io stessa una visione molto critica nei confronti delle politiche di rigore dell’Europa, con conseguente ricaduta sull’economia reale e l’amministrazione stessa degli enti locali”.
“Da lì ho seguito con interesse – dichiara Aluzzo – il percorso che ha portato alla nascita del nuovo partito Sinistra Italiana con diversi incontri a Palermo e Roma, sino a quello dello scorso week-end sul Piano B per l’UE a cui ha partecipato tutta la sinistra europea, dandosi il prossimo appuntamento a Lisbona ad ottobre”.
“Condividendo l’ideologia del partito nascente – conclude Federica Aluzzo – e coerentemente con le mie idee, ho deciso di candidarmi nella nuova lista Sinistra Comune, la rete che aggrega tutte le forze della sinistra palermitana, tra cui Sinistra italiana e Rifondazione comunista e che sostiene il programma del sindaco Orlando. Spero di portare un buon risultato per dar forza alla lista e iniziare insieme un percorso virtuoso”.
La candidatura di Federica Aluzzo conferma la forza della lista e la capacità di parlare a più mondi della città.
A breve saranno resi noti tutti e 40 i nomi dei candidati di Sinistra Comune.