Sebastiano Anastasi, consigliere comunale, invia una nota per segnalare all’amministrazione comunale qualcosa che lascia perplessi: i disabili che utilizzano il parcheggio scambiatore della stazione di Nesima della metropolitana dovranno pagare il ticket.
“Non voglio fare il guasta feste – dice Anastasi – o macchiare e adombrare strumentalmente una conquista per la collettività catanese quale dovrebbe essere la messa in esercizio in questi giorni del nuovo tratto di metropolitana Borgo Nesima ma certe “sbavature” sono intollerabili, distrazioni gravi a cui non si può sottacere !
E’ assurdo e grave infatti che la sosta per disabili all’interno del parcheggio scambiatore attiguo alla stazione Metropolitana Nesima sia a titolo oneroso, a pagamento!!!!
Un servizio gratuito ovunque sul territorio nazionale, persino in quelle strutture pubbliche in cui i parcheggi sono a gestione privata, vedi gli ospedali!
Si ponga urgente rimedio ad una questione intollerabile e mortificante a maggior ragione che tale parcheggio è gestito da una partecipata del Comune di Catania, garantendo gli elementari diritti a chi già affronta mille quotidiane difficoltà!”