Una scolaresca cinese, di 24 studenti di scuola media, in visita in Italia , dopo aver visitato Firenze e Roma, ha scelto Catania come una delle tappe dell’iter culturale e turistico e giovedì 4 maggio, alle ore 10,00, presso la Chiesa di Sant’Agata La Vetere presenterà un concerto con i caratteristici strumenti cinesi.
Il concerto musicale sarà integrato dai canti eseguiti dal Coro interscolastico “Vincenzo Bellini”, diretto dal M° Daniela Giambra e Alessandro Vargetto , con i ragazzi del coro “Carducci” ed il piccolo coro “Italo Calvino” arricchito dal gruppo folk “Bummuli e quattari” che saluterà con canti siciliani la scolaresca cinese.
Il preside Salvo Impellizzeri ha promosso l’iniziativa di scambio, coordinando l’ospitalità dei ragazzi cinesi presso le famiglie degli studenti degli Istituti “Calvino” e “Carducci”.
Molto soddisfatti i genitori per l’originale esperienza interculturale, auspicio di nuovi sviluppi di scambio e gemellaggio all’insegna dei valori alla musica e dell’arte.