“Il candidato del Partito Democratico alla presidenza della Regione deve essere scelto coinvolgendo i nostri elettori. Convocare le primarie mi sembra la strada più corretta e più giusta, per il PD e per chi continua a credere in un partito aperto e democratico”. Lo afferma il parlamentare nazionale del Partito Democratico, Giuseppe Berretta, in merito alla proposta lanciata da Davide Faraone.
“Sono convinto che dare la parola ai nostri elettori in Sicilia sia l’unico modo, in questo momento, per contrastare il populismo che fa breccia anche tra i nostri elettori – prosegue il deputato etneo dei Democratici – Un populismo che possiamo sconfiggere solo affidandoci al nostro popolo, coinvolgendolo. Dunque sì alle primarie in Sicilia, torniamo ai gazebo, perché il voto dei nostri elettori deve contare e non potrà che rafforzare il nostro partito e anche chi vincerà la consultazione e si candiderà a guidare la Regione”.
“Si convochi al più presto la direzione regionale del Partito Democratico – conclude Berretta – per avviare subito una discussione, visti i tempi ristretti, per indire le primarie”.