Caritas Catania, raccolta alimentare per la mensa di Librino al Katanè

mensa Caritas
- Pubblicità -

La Caritas di Catania, grazie alla collaborazione con la Direzione dell’Ipercoop Sicilia, ha indetto una giornata di raccolta alimentare che si effettuerà sabato 6 maggio, all’interno del Centro Commerciale Katanè (Via S. Quasimodo, 1- Gravina di Catania) , dalle 9:00 alle 21:00.

La raccolta è a favore della mensa “Beato Dusmet” di Librino, aperta attualmente il mercoledì e il sabato a pranzo per persone che vivono sotto la soglia della povertà. La mensa serve già da 4 mesi le famiglie catanesi disagiate dei quartieri periferici di Catania (Librino, San Giorgio, Zia Lisa, Villaggio Sant’Agata, Monte Po).

- Pubblicità -

La mensa è, infatti, un nuovo punto di riferimento delle aree più sensibili della Città per quel che riguarda la domanda e l’offerta giornaliera di assistenza. Tutta la cittadinanza è quindi chiamata ad essere solidale.

I beni richiesti sono soprattutto alimenti a lunga conservazione (pasta, riso, olio, caffè, latte, orzo, scatolame). Presso il punto di raccolta saranno comunque presenti i volontari Caritas che daranno ogni genere di informazione ai clienti.

- Pubblicità -