La Caritas di Catania, grazie alla collaborazione con la Direzione dell’Ipercoop Sicilia, ha indetto una giornata di raccolta alimentare che si effettuerà sabato 6 maggio, all’interno del Centro Commerciale Katanè (Via S. Quasimodo, 1- Gravina di Catania) , dalle 9:00 alle 21:00.
La raccolta è a favore della mensa “Beato Dusmet” di Librino, aperta attualmente il mercoledì e il sabato a pranzo per persone che vivono sotto la soglia della povertà. La mensa serve già da 4 mesi le famiglie catanesi disagiate dei quartieri periferici di Catania (Librino, San Giorgio, Zia Lisa, Villaggio Sant’Agata, Monte Po).
La mensa è, infatti, un nuovo punto di riferimento delle aree più sensibili della Città per quel che riguarda la domanda e l’offerta giornaliera di assistenza. Tutta la cittadinanza è quindi chiamata ad essere solidale.
I beni richiesti sono soprattutto alimenti a lunga conservazione (pasta, riso, olio, caffè, latte, orzo, scatolame). Presso il punto di raccolta saranno comunque presenti i volontari Caritas che daranno ogni genere di informazione ai clienti.