Marziano: "Stazione di Siracusa aperta e pullman sostitutivi"

stazione FS Siracusa
La stazione FS di Siracusa
- Pubblicità -

“I lavori che Rfi farà sulla tratta Bicocca – Siracusa li ho sollecitati io quando ero ancora presidente della Provincia. Ho parlato con Carmelo Rogolino, dirigente regionale delle Ferrovie dello Stato, e mi ha assicurato che per ogni treno che sarebbe dovuto partire da Siracusa vi sarà un servizio pullman sostitutivo”.

Bruno Marziano, assessore regionale a Istruzione e Formazione, raggiunto da HashtagSicilia precisa quel che accadrà in concomitanza con l’effettuazione dei lavori di Rfi.

- Pubblicità -

“Peraltro – aggiunge- questi lavori fanno parte di un accordo con la Regione. Li abbiamo più volte sollecitati. Mi pare ovvio che, mentre si realizzano, per il periodo in cui saranno aperti i cantieri vi saranno soluzioni alternative in modo da alleviare i disagi dei viaggiatori”.

“Inoltre – aggiunge ancora – Rogolino mi ha garantito che la stazione resterà funzionante in pieno, non vi sarà riduzione dei servizi che normalmente offre ai viaggiatori. Il che significa che non vi saranno ricadute negative sul piano occupazionale. Ed in ogni caso saremo vigili e pronti ad affrontare eventuali difficoltà che dovessero emergere”.

- Pubblicità -