“Sono legittime le rivendicazioni dei lavoratori di Catania Multiservizi, dipendenti che con sacrifici non indifferenti hanno permesso alla partecipata del Comune di andare avanti. È intollerabile che adesso le loro richieste rimangano inascoltate e siamo vicini loro sostenendoli nella giornata di sciopero che terranno domani“.
Ad affermarlo sono il capogruppo di Articolo 4 al consiglio comunale di Catania Giuseppe Musumeci ed Erika Marco, che così manifestano la propria vicinanza a dipendenti della società partecipata al 100% dal Comune Catania Multiservizi che hanno confermato la manifestazione di protesta di domani dopo che l’incontro avuto nei giorni scorsi con la dirigenza non ha prodotto nulla di utile.
“Ciò che chiedono i lavoratori – pagamento regolare del salario, la non applicazione di trattenute sul salario per effetto della “spending review ” già ritenuta non applicabile alle partecipate, pagamento residuo mensilità aggiuntive per gli anni 2014/2015, i 6/12 della quattordicesima del 2015 e il 70% della tredicesima 2015 – è del tutto legittimo. Purtroppo però durante l’assemblea il Presidente ha confermato l’impossibilità a prendere qualsiasi tipo d’impegno sui punti della vertenza, anche perché all’azienda manca la liquidità. Chiediamo a questo punto al sindaco Bianco e all’assessore preposto di intervenire urgentemente affinché si possa trovare una soluzione, per il bene di questi dipendenti – che hanno accettato anche per 11 mesi il contratto di solidarietà pur di salvare l’azienda – e dell’intera città”, concludono i due esponenti del civico consesso.