Dal 7 giugno, per un mese, lavori allo svincolo di San Gregorio. Poi toccherà ad Acireale e Giarre

autostrada
- Pubblicità -

A conclusione dell’iter procedimentale fissato dalla normativa sugli appalti pubblici e dalle direttive dell’ANAC, il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha proceduto, l’1 giugno 2017, alla consegna dei lavori di ripavimentazione degli svincoli di San Gregorio, Acireale e Giarre, alla ditta selezionata “Costruzioni Bruno Teodoro spa di Sant’Agata di Militello” con costi per oltre 750.000€ a carico del bilancio del CAS).

Il cantiere, in atto in fase di allestimento, sarà operativo da mercoledì 7 giugno. I lavori si concluderanno entro la prima decade di luglio. A seguire quelli agli svincoli di Acireale e Giarre, previa comunicazione agli utenti, con ultimazione entro la prima decade di agosto.

- Pubblicità -

Tutti gli interventi nello svincolo di San Gregorio verranno definiti secondo la programmazione del cantiere e, comunque, saranno svolti senza interrompere la circolazione. Previsti fasi e modalità di esecuzione anche in orari notturni; nelle piste telepass nei giorni prefestivi quando il carico dei transiti è inferiore. Viabilità, nell’area di svincolo, con limite di velocità di 40km/h e divieto di sorpasso.

Inevitabili, quindi, i disagi per l’utenza invitata fin d’adesso dal CAS alla massima pazienza e comprensione per gli incolonnamenti, “nella consapevolezza che si sta finalmente risolvendo una problematica posta,  da tempo e diffusamente, anche attraverso i mass media”.

Di seguito gli interventi da svolgere:

  • fresatura di strati di pavimentazione in conglomerato bituminoso;
  • posa in opera di mano d’attacco costituita da bitume modificato
  • fornitura e posa in opera di conglomerato bituminoso per strato di base binder, provvisto di marchiature CE;
  • posa in opera di strato di usura drenante con bitume modificato hard;
  • lavori consequenziali da definire in corso d’opera.

Infine, sempre sulla Messina – Catania, all’altezza del tratto autostradale Letojanni -Taormina (carreggiata valle – direzione Messina) la circolazione subirà alcune modifiche nel periodo dal 5 al 16 luglio per talune indagini geognostiche, disposte da Ferrovie Italiane spa, propedeutiche alla progettazione definitiva del raddoppio ferroviario Giampilieri – Fiumefreddo. Pertanto, in corrispondenza delle verifiche, sarà necessario chiudere, di volta in volta e in fasi alterne, le corsie. Viabilità con limite di velocità di 60km/h e divieto di sorpasso. La ditta incaricata è la “Geo GAV srl di Favara”.

- Pubblicità -