Grillo: "Parte campagna candidature del Movimento 5 stelle"

palazzo d'Orleans
Palazzo d'Orleans
- Pubblicità -

“Oggi, lunedì 19 giugno 2017, inizia ufficialmente il percorso che porterà il Movimento 5 Stelle a presentare la sua lista e il suo candidato presidente alle elezioni per la Regione Siciliana fissate il 5 novembre. L’obbiettivo è una Sicilia 5 Stelle, la prima regione amministrata dal Movimento. Questo percorso terminerà il 9 luglio quando, dalle 19.30 alle 21, ci vedremo tutti insieme al Castello a Mare a Palermo per proclamare l’esito della votazione del candidato presidente che terminerà lo stesso giorno alle 19. Un evento imperdibile a cui invitiamo tutti a partecipare e dopo il quale inizierà ufficialmente la nostra campagna”.

E’ quanto si legge in un post firmato M5s e pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

- Pubblicità -

Da oggi e fino a domenica 25 giugno, si legge nel post, gli iscritti al Movimento 5 Stelle entro il 1 luglio 2016 con documento certificato residenti in Sicilia, potranno proporre la propria candidatura per le elezioni regionali siciliane compilando l’apposito form on line e “solo chi soddisfa tutti i requisiti indicati può portare a termine la procedura e accedere alle ‘regionarie”.

Richieste, tra l’altro, copia originale del certificato penale e copia originale del certificato dei carichi pendenti rilasciato dalla Procura della Repubblica. Sarà possibile anche inserire un video di auto-presentazione, del tempo massimo di 2 minuti.

Terminata questa fase sarà aperta la votazione online.

- Pubblicità -