Ex poliziotto ucciso a colpi pietra

- Pubblicità -

PETROSINO (TP) – Un ex poliziotto in pensione Salvatore Bilardello, 66 anni, di Marsala ma residente a Mazara del Vallo, è stato trovato morto in contrada Ramisella a Petrosino (Tp). Sarebbe stato ucciso con colpi di pietra.
Bilardello, sposato, sarebbe stato ucciso nei pressi della sua abitazione estiva. I carabinieri stanno effettuando i rilievi.

L’ex poliziotto aveva lasciato il commissariato di Mazara del Vallo vent’anni fa, nel 1997, per andare in pensione: nei suoi anni di servizio non si sarebbe occupato di indagini particolarmente delicate. Un elemento questo che induce i carabinieri che indagano di potere escludere legami tra l’omicidio e il passato della vittima nella polizia di Stato.

- Pubblicità -

L’arma usata fa pensare a un omicidio non premeditato: forse, al termine di una lite o un ladro beccato nelle campagne, hanno indotto l’assassino a usare una pietra presente nel posto.

L’omicidio è avvenuto nella tarda serata di ieri. A trovare il corpo, con il cranio fracassato, è stato un cognato della vittima, poco prima di mezzanotte. I familiari, quando all’imbrunire non hanno visto l’uomo ritornare a casa, si sono allarmati. Sapendo che Bilarello doveva recarsi in campagna, a Ramisella di Petrosino, dove possedeva un appezzamento di terreno coltivato a vigneto, sono andati subito là: è stato proprio lì che il cognato, accompagnato da alcuni familiari, ha fatto la macabra scoperta. Ha chiamato subito i carabinieri che sono arrivati sul posto e hanno avviato le indagini del caso.

Le indagini dei carabinieri sono coordinate dalla Procura di Marsala che ha aperto un fascicolo per omicidio e disposto l’autopsia.

- Pubblicità -