GELA (CL) – Un uomo di 54 anni, Giuseppe Di Dio, ha ucciso questa mattinata la madre, Nunzia Minardi, e ha cercato di ammazzare anche il padre. È successo a Gela, in via Livorno 15, nel popoloso quartiere Sant’Ippolito.
L’uomo, con problemi psichici, è stato immediatamente fermato dagli agenti del commissariato di Gela: pare che Giuseppe Di Dio abbia preso la mamma a colpi di bastone e ventilatore e poi l’avrebbe strangolata.
La tragedia è avvenuta in cucina dove si trovavano madre e figlio: sono state rinvenute, infatti, tracce di sangue in un ventilatore e a terra. Il padre, Emanuele Di Dio, 84 anni, avrebbe tentato di fermare il figlio ma a sua volta è stato anche lui aggredito. Per fortuna è riuscito a mettersi in salvo, riuscendo a fuggire dall’appartamento e a raggiungere l’uscita di casa arrivando in strada dove nel frattempo erano sopraggiunti i poliziotti allertati dai vicini di casa che avevano sentito forti urla giungere dall’appartamento dove è avvenuta l’anno tragedia. Adesso il padre è ricoverato al “Vittorio Emanuele” di Gela mentre Giuseppe Di Dio è stato arrestato e trasferito in ospedale, sotto scorta.
L’uomo era tornato da qualche giorno dopo essersi allontanato dalla casa protetta lo scorso fine settimana. Stamattina, purtroppo, la tragedia.