Internazionalizzazione: tema clou della IV edizione di Expo Food and Wine

- Pubblicità -

CATANIA – La IV edizione di Expo Food and Wine, ambasciatore delle eccellenze, è ricca di grandi novità. EFW continua nel suo progetto di supporto per l’internazionalizzazione delle PMI siciliane, così come si prefigge la patron Alessandra Ambra. Infatti, tutte le aziende  che parteciperanno quest’anno saranno coinvolte automaticamente nel nuovo locale store del West Sussex, in Inghilterra, dove si è formata una vera e propria piattaforma con i prodotti con brand EFW. A dar prova ulteriormente che la kermesse non è finalizzata a se stessa, ma uno strumento al servizio sia  delle imprese  che dei consumatori.

 

- Pubblicità -

I numeri delle passate edizioni parlano chiaro. L’evento è cresciuto in termini di visibilità, contatti e investimenti che hanno portato, nel corso delle attività e progetti fuori salone, le aziende che hanno aderito al network oltre i confini regionali e nazionali facendoli entrare in contatto con buyer esteri e ampliare le proprie opportunità di business: nelle scorse edizioni, le aziende partecipanti hanno chiuso 18 contratti con buyers provenienti da tutto il mondo. Una nota cantina siciliana ha venduto solo nell’ultimo ordine ben 12.000 bottiglie di vino rosè.

- Pubblicità -