Con l'elezione dei rappresentanti delle municipalità si chiude il lungo spoglio delle amministrative: il centrodestra trionfa anche nelle circoscrizioni

- Pubblicità -

CATANIA – Sei presidenti su sei, eletti nelle circoscrizioni catanesi, appartengono al centrodestra. E’ l’ultimo dato di queste amministrative che nella città di Catania hanno portato all’elezione al primo turno di Salvo Pogliese. 

Dunque il neosindaco può contare anche su una forte rappresentanza nelle municipalità: nella prima – centro storico -, infatti, è stato eletto Paolo Fasanaro; nella seconda – che abbraccia i quartieri di Ognina, Picanello, Barriera e Canalicchio – trionfa Massimo Ruffino con 12.950 preferenze. La terza circoscrizione vede come neopresidente Paolo Ferrara: questa municipalità comprende il territorio di Borgo-Sanzio.

- Pubblicità -

Nella quarta circoscrizione, che racchiude i territori di San Giovanni Galermo, Trappeto e Cibali, vince Erio Buceti; la quinta municipalità di Nesima, Monte Po, San Leone e Rapisardi avrà come presidente Angelo Patanè. Infine la sesta circoscrizione, che comprende il territorio di San Giorgio-Librino-San Giuseppe La Rena, Villaggio Sant’Agata e Zia Lisa sarà presieduta da Alfio Allegra.

 

 

- Pubblicità -