CATANIA – Commozione e nessuna formalità: è quello che hanno provato questo mattina il sindaco uscente Enzo Bianco e il neo sindaco Salvo Pogliese nel passaggio di consegne “che ha sancito, di fatto, l’inizio di una nuova esperienza amministrativa”,così come dichiarato dallo stesso Pogliese. Dunque nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti il momento istituzionale per questo avvicendamento avvenuto alla presenza dei vertici amministrativi comunali.
“Da oggi – ha detto Pogliese – ci mettiamo formalmente al lavoro con grande rispetto istituzionale e allo stesso tempo con passione e dedizione. Desidero ringraziare Enzo Bianco per l’impegno che ha caratterizzato questi cinque anni, con l’augurio che possa lavorare ancora per Catania nell’interesse esclusivo della città”.
“Non nascondo l’emozione di questo momento – ha sottolineato Bianco dopo il passaggio del ‘testimone’: rivolgo dal profondo del mio cuore un sincero augurio di buon lavoro al nuovo sindaco, eletto con una larga maggioranza e pieno di passione ed entusiasmo per la nuova sfida. Non farò mancare il mio sostegno alla città nel ruolo di consigliere comunale e nelle attività che continuerò a svolgere in sede nazionale e europea”.
Nel corso dell’incontro il sindaco Pogliese e l’uscente Bianco hanno siglato la revisione di cassa. Il dato contabile ha evidenziato alla data odierna una parte disponibile di circa 5 milioni di euro, a fronte di un’anticipazione di cassa disponibile di circa 188 milioni di euro.