Da venerdì lavori di pulizia e disinfestazione nella zona di Corso Sicilia

San Berillo, Catania dall'alto
San Berillo
- Pubblicità -

CATANIA – Da venerdì a martedì prossimi l’intera area compresa tra Corso Sicilia, via Luigi Rizzo, via Giovanni Di Prima e le traverse di collegamento, sarà oggetto di un’incisiva e accurata pulizia straordinaria e disinfestazione.

A coordinare gli interventi, che prevedono un’ingente dispiegamento di personale e mezzi, sarà il settore ecologia e ambiente del comune, sulla scorta di un piano voluto dal sindaco Salvo Pogliese per restituire vivibilità e decoro a una zona che presenta numerosi problemi sotto il profilo dell’igiene pubblica.

- Pubblicità -

“Gradualmente anche per le oggettive gravi difficoltà che abbiamo trovato al nostro insediamento – ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese a conclusione di una riunione operativa con l’assessore alla nettezza urbana Fabio Cantarella – ridiamo dignità e agibilità a una zona che ha assunto ormai un valore simbolico per la rinascita di Catania. I cittadini che abitano in prossimità del vecchio San Berillo devono potere vivere in un contesto migliorato rispetto al degrado e all’inciviltà a cui sono stati costretti per incuria e abbandono. Lavoriamo in questa direzione con tutte le forze che abbiamo – ha concluso Pogliese –  e annuncio che questa azione di ripulitura e disinfestazione sarà ripetuta in questa e in altre zone”.

Nelle scorse settimane un piano di ripristino e ripulitura aveva interessato via Teatro Massimo, piazza Bellini e le strade della movida.  

- Pubblicità -