Voucher per la digitalizzazione delle PMI, proroga del termine

- Pubblicità -

E’ stato prorogato al 14 dicembre 2018 il termine per l’ultimazione delle spese progettuali connesse agli interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e ammodernamento tecnologico.

Come ricordiamo, si tratta di una misura  agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro (tetto massimo del 50% del totale delle spese ammissibili), finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. La disciplina attuativa dei voucher è stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014.

- Pubblicità -

A seguito della proroga, le imprese assegnatarie del Voucher possono presentare la richiesta di erogazione, dopo aver provveduto al pagamento a saldo di tutte le spese, fino al 14 marzo 2019.

Resta ferma la possibilità per le imprese di presentare le richieste di erogazione a partire dal 14 settembre 2018.

La proroga era stata richiesta dalle Associazioni nazionali di categoria, nonché dalle singole imprese assegnatarie del Voucher, in considerazione del prolungamento dei tempi di comunicazione dell’importo dell’agevolazione concessa a ciascuna impresa, così da consentire alle imprese assegnatarie del Voucher di completare i progetti di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

 

- Pubblicità -