CALATABIANO (CT) – Tragedia a Calatabiano: un aereo ultraleggero si è schiantato poco dopo il decollo che aveva effettuato dall’Aviopista Calatabiano.
Alla guida del velivolo una donna, unica occupante del mezzo, per la quale non c’è stato niente da fare e tutt’ora i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania sono a lavoro in un canneto poco distante la pista di volo per estrarre dalle lamiere il corpo della donna. L’intervento dei vigili del fuoco è stato molto complicato. Sul posto i sanitari del 118, Carabinieri e Guardia di Finanza
La vittima è Rosa D’Agostino, 45 anni di Acireale, sorella del deputato di Sicilia Futura, Nicola. Alla base della caduta ci sarebbe un’avaria al motore.
IL RICORDO – “Ti ricorderò come la sorella che amava la vita, la famiglia, gli amici e il lavoro con passione e sincerità profonda ed inimitabile”. Così l’onorevole D’Agostino ha commentato su Facebook la scomparsa di Rosa. “Avevi sempre ragione – prosegue – anche quando non sembrava. Eri come un temporale: splendido e tempestoso quando arriva, splendido e rincuorante quando finisce. Ora è tempo di pace e ci lasci soli e con un grande vuoto, splendida sorella mia…”