Papa Francesco nomina sacerdote catanese vescovo di Lamezia

- Pubblicità -

CATANIA – E’ stato annunciato questa mattina, da S.E. Mons. Salvatore Gristina la nomina del Rettore del Seminario di Catania, Mons. Giuseppe Schillaci, da parte di Papa Francesco a Vescovo di Lamezia Terme.

Nato in Adrano, l’8 gennaio 1958, Mons. Schillaci, dopo l’ordinazione sacerdotale ricevuta il 4 luglio 1987 da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Domenico Picchinenna, ha conseguito il dottorato in Filosofia presso la Pontifica Università Gregoriana. Ha svolto diversi incarichi nel paese di origine e in ambito diocesano, soprattutto nel Seminario Arcivescovile di cui al presente è Rettore. Da anni è Docente presso lo Studio Teologico S. Paolo in Catania, di cui è stato anche Vice – Preside.

- Pubblicità -

Mons. Schillaci dal 1999 è membro del Consiglio Presbiterale dell’arcidiocesi e negli anni 1999-2006 è stato Vicario episcopale per la Cultura. La Chiesa di Catania, mentre esulta per la scelta del Santo Padre Francesco, esprime viva gratitudine a Mons. Schillaci per il ministero svolto con esemplare generosità e gli augura abbondanza di doni celesti per la nuova missione affidataGli.

- Pubblicità -