PALERMO – «Così come concordato nei giorni scorsi con l’ad di Anas Massimo Simonini, il decreto della gara d’appalto per l’ammodernamento della Statale 284 fra Bronte e Adrano è realtà. Una conquista per il territorio etneo che ormai da decenni aspetta l’adeguamento di una rete stradale sottoposta costantemente a elevati flussi di traffico».
Questo il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, dando notizia della pubblicazione del bando da parte di Anas per affidare i lavori che cambieranno il volto della Ss284.
L’investimento previsto per l’ammodernamento e l’allargamento della strada era salito nei mesi scorsi a 66 milioni di euro grazie a 12 milioni messi a disposizione dal Governo Musumeci per integrare il finanziamento statale.
«Raccogliendo una ormai improcrastinabile aspettativa del territorio – prosegue l’assessore – abbiamo seguito passo dopo passo l’iter prima di progettazione, poi di approvazione e oggi di appaltabilità dell’opera. Il Governo Musumeci è infatti ben cosciente del valore strategico dell’intera Statale 284, un’arteria vitale che per questo necessita di essere interamente ammodernata».