PALERMO – Questa sera, a partire dalle ore 22.00, in via Palagonia 4 a Palermo, si terrà una fiaccolata per il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri regionali, alla quale parteciperanno organizzazioni sindacali, associazioni di categoria, movimenti, famiglie e semplici cittadini.
“Finalmente i Siciliani hanno deciso di reagire all’onta Mesozoica dei vitalizi – dice Vincenzo Figuccia, deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia, promotore dell’iniziativa – scenderemo in piazza per dire che non siamo tutti uguali, per dire che vogliamo rompere le catene e che non vogliamo privarci di risorse statali indispensabili per realizzare infrastrutture, scuole e ospedali. Non possiamo rinunciare a beni e servizi per garantire i privilegi di qualche dinosauro che si ostina a resistere. Nel resto del paese si sono già adeguati al taglio degli ex parlamentari e adesso deve farlo anche la Sicilia”.
“Stasera in tanti e armati di fiaccole, chiederemo al paese di guardare i siciliani per ciò che sono realmente – prosegue il deputato – persone oneste, persone per bene che vogliono rompere con i vecchi modelli del passato, con un sistema malato legato ‘al potere per il potere’ che ha ridotto la Sicilia in queste condizioni e di cui vogliamo liberarci. Per chiunque voglia dare simbolicamente forza a questo nostro gesto, – conclude – ci troverà stasera alle ore 22 in via Palagonia 4″.