CATANIA – Le forti raffiche di vento che hanno colpito la Sicilia dalla tarda serata di ieri hanno creato danni in varie zone della provincia. Diversi gli interventi fatti – e altri ancora da eseguire – da parte dei vigili del fuoco chiamati per alberi abbattuti, tetti scoperchiati e altre emergenze createsi proprio a causa del vento.
A Catania alberi a terra sia alla circonvallazione che in piazza Cavour; a Paternò – tra le zone più colpite – un palo della luce ha invaso la strada in via Verga mentre in via Feltre un tetto è volato via. Proprio a Paternò si è reso necessario l’intervento di un’autogru arrivata da Ragusa per rimuovere cartelloni pubblicitari caduti per strada.
Le forti raffiche hanno anche portato alla decisione di dirottare diversi voli, in arrivo e in partenza, da Catania a Palermo.
E il vento non si placherà neanche nelle prossime ore: come emerge dal bollettino emesso dalla protezione Civile si prevede il persistere di venti forti o di burrasca nord-orientali e mareggiate lungo le coste esposte.