CATANIA – Quattro nuovi sospetti casi di Coronavirus in Sicilia: tre a Catania e uno a Palermo. I nuovi casi si aggiungono ai sette comunicati dal dipartimento di Protezione civile nazionale. Pare che ci sia anche un possibile sospetto di contagio a Siracusa.
I tamponi risultati positivi sono stati trasmessi dalla Regione siciliana all’Istituto superiore di sanità per l’eventuale certificazione. Dei nuovi pazienti, solo uno è stato ricoverato a Catania perché presenta sintomi, mentre gli altri due sono in isolamento domiciliare in quanto asintomatici.
Tra i nuovi casi sospetti c’è una delle persone che fa parte della comitiva di turisti bergamaschi in quarantena in un hotel di Palermo.
Per quanto riguarda invece i nuovi casi catanesi, pare si tratti di docenti dell’Università di Catania, della facoltà di agraria: hanno seguito un convegno a Udine e pare siano entrati in contatto con un docente di Torino anche lui contagiato. L’università di Catania ha disposto, a scopo precauzionale, la sospensione delle lezioni nella sede di via Santa Sofia del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dopo i controlli avviati su docenti della facoltà che avevano partecipato a un congresso a Udine assieme a persone poi risultate contagiate dal Coronavirus. Gli esiti dei tamponi, effettuati soltanto a scopo preventivo e non per il manifestarsi di sintomi, non sono ancora noti.