Belpasso, efficientamento energetico negli impianti sportivi di Timpa Magna

- Pubblicità -

BELPASSO – “Una scelta ecologica che ripagherà nel tempo”. Con queste parole il sindaco di Belpasso, Daniele Motta ha commentato il collaudo ufficiale dei lavori di efficientamento energetico negli impianti sportivi di Timpa Magna a Belpasso. La linea ecologica è stata proprio la direttiva con cui l’amministrazione Motta ha deciso di agire approfittando del contributo economico del “Decreto Crescita” 2019.

Ieri, alla presenza della ditta che ha eseguito i lavori, dell’Energy Manager, Ing. Mario Finocchiaro, del sindaco Daniele Motta, dell’assessore allo Sport Fiorella Vadala’ e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Davide Guglielmino, il collaudo ha dato esito positivo. Sia il palazzetto dello Sport sia i campi da tennis che il campo da calcetto hanno un nuovo impianto di illuminazione a LED con l’aggiunta di pannelli fotovoltaici.

- Pubblicità -

“Tali lavori – ha continuato il sindaco – permetteranno al Comune di risparmiare in bolletta e nel contempo produrre preziosi kwh a costo zero! Il progetto di riqualificazione energetica, tra l’altro, permetterà di ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera di circa 16.000 kg di CO2 all’anno”.

- Pubblicità -