In soli 14 giorni dal lancio dell’iniziativa “Scatole di Natale” sono stati raccolti quasi 1.000 pacchi dono, dimostrando come i catanesi quando sono chiamati a fare del bene rispondono sempre con grande sollecitudine.
I pacchi regalo, dedicati a cittadini bisognosi di tutte le età, sono stati consegnati ieri dai volontari dell’iniziativa: una carovana di 10 auto strapiene di pacchi dono e una catena umana per portare tutti i regali all’interno dei locali delle suore di Madre Teresa di Calcutta di piazza Bovio che in questi giorni si occuperanno della distribuzione tra le famiglie (circa 250) seguite dalla loro mensa dei poveri. Ma i pacchi raccolti sono talmente tanti che saranno smistati anche alle case famiglia del territorio così che il bene generato non venga sprecato.
“L’iniziativa ha avuto un’eco che non ci aspettavamo” dichiara Barbara Privitera, founder di Catania Family Lab che insieme al Mago Dimis ha promosso la raccolta benefica di pacchi dono.
“Siamo riusciti nell’intento di creare una raccolta di pacchi regalo che andasse oltre la colletta alimentare e nutrisse anche l’anima di chi avrebbe ricevuto i doni”, prosegue Privitera.
Il regolamento era semplice. Dentro ogni pacco dono andavano inseriti:
- Una cosa calda (un cappello, una sciarpa, una felpa, un plaid etc.)
- una cosa dolce (non di produzione casalinga, confezionata e non deperibile)
- un passatempo (un libro, un cruciverba, un gioco di società etc)
- un prodotto di bellezza (creme, prodotti per l’igiene, prodotti per il make up, bijou)
- un biglietto con un pensiero gentile.
Due i punti di raccolta solidale che si sono occupati di ricevere e catalogare i pacchi regalo: la ludoteca Favolandia di piazza Cavour e lo store Dimis Eventi Magici a I Portali.
“Sono orgoglioso di essere catanese”, dichiara il Mago Dimis, testimonial della raccolta. “I nostri concittadini hanno dimostrato un grande cuore e se tante famiglie potranno avere un natale più bello sarà grazie all’impegno di ognuno”.
Quasi 600 le scatole raccolte nel solo punto solidale della Dimis Eventi Magici al Parco Commerciale I Portali, mentre altre 400 circa sono state raccolte presso la ludoteca Favolandia.
“Il bilancio è più che positivo – dichiara il direttore del Parco Commerciale Debora Santos – e tutto grazie ai tanti cittadini e ai nostri operatori commerciali che anche in questo periodo di grande difficoltà economica e negli spostamenti hanno dimostrato che si può sempre fare del bene”.
- Pubblicità -