Isole minori Covid free, Figliuolo prepara un piano vaccini

- Pubblicità -

ITALIA – Dopo l’annuncio del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e la convergenza del commissario Figliuolo verso l’idea di rendere covid free le isole minori, adesso si pensa a un nuovo piano vaccini, alla luce anche dell’invito del premier Draghi di fare le vacanze in Italia.

Musumeci ha comunicato l’avvio delle vaccinazioni anche nelle isole minori, per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. Si comincerà venerdì da Lampedusa, Linosa e Salina, cui seguiranno, a partire dal 10 maggio, le restanti isole, con ordine legato alla minore densità di popolazione.
 
«Ho sentito il generale Figliuolo – dice il presidente della Regione – che mi ha assicurato il varo di un Piano, nelle prossime ore, proprio per le isole minori. Sono contento di questa convergente operatività e non è escluso che unità militari possano contribuire alle vaccinazioni nelle piccole comunità già in questo fine settimana».
Da metà maggio poi arriva anche il Green Pass per potersi muovere tra le regioni: per ottenerlo serve avere completato il ciclo di vaccinazione o essere guarito dal covid da non più di sei mesi o l’effettuazione di un tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti la partenza.
- Pubblicità -