Il Giudice per le Indagini Preliminari di Termini Imerese (dott.ssa Gioeli) dopo una lunga camera di consiglio, ieri pomeriggio ha prosciolto Salvino Caputo ed il fratello Mario Caputo, che erano stati accusati di attentato contro i diritti politici del cittadino e di corruzione elettorale.
La giudice Valeria Gioeli ha inoltre, durante il corso dell’udienza, ritenuto inammissibili come prove alcune intercettazioni telefoniche perchè: “erano state eseguito nell’ambito di un’altra indagine, e quindi non utilizzabili in questo contesto”.
Ecco le considerazioni dal ufficiale di Forza Italia all’ARS:
“Abbiamo sempre avuto fiducia nella Giustizia e nella Magistratura – dichiarano Salvino e Mario Caputo. Dopo una lunga attesa adesso è arrivata la sentenza di proscioglimento che ha definitivamente messo fine a questa vicenda che ha suscitato molto clamore mediatico”.
“Ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicino e che hanno sempre avuto fiducia nella nostra correttezza. Un ringraziamento particolare ai colleghi avvocati Raffaele Bonsignore, Nicola Nocera e Francesca Fucaloro che ci hanno difeso con grande affetto e professionalità”.
“Per Salvino Caputo residua soltanto l’ipotesi di turbativa d’asta”.