Notizie dal Mondo #14 – Questione migranti in Belgio, scuole delle Filippine e… "iene aristocratiche!"

- Pubblicità -

Ritorna oggi – di martedì, un giorno anomalo rispetto al consueto palinsesto dei nostri programmi – una nuova puntata di #NotizieDalMondo, il format grazie al quale vi portiamo “in giro per il pianeta”, almeno figurativamente.

Tra notizie serie, che suscitano riflessioni importanti; e curiosità più leggere, che possono far sorridere a denti stretti (o alcune volte in maniera amara); riprendiamo la nostra carrellata di informazioni provenienti dagli angoli più disparati del pianeta.

- Pubblicità -

Discuteremo dello sciopero che stanno portando avanti un nutrito gruppo di migranti in Belgio, e parleremo della situazione degli istituti scolastici della Filippine – che da uno studio effettuato dalla Banca mondiale è risultata quantomeno allarmante.

Attenzioneremo la situazione degli arresti in Egitto, tra scarcerazioni e incarcerazioni “notevoli”; e parleremo di una complicata vicenda di spionaggio che riguarda l’Ungheria, e la presenza di uno Spyware nei telefoni di circa 300 persone.

Tutto questo e molto altro in questa nostra quattordicesima puntata di Notizie dal Mondo, che si concluderà in bellezza come di consueto con la lettura di un mimo siciliano, recitato dal nostro editorialista Salvatore Bonura.

Curiosi? Allora seguite, commentate e condividete il nostro “Tg internazionale” a partire dalle 20.00 di questa sera!

In prima visione assoluta sulla nostra #WebTv, ovvero i canali social Facebook, Youtube e IGTV! Non mancate!

- Pubblicità -