Interventi a favore degli artigiani e dei loro dipendenti colpiti dalle calamità metereologiche di questa settimana.
A seguito del maltempo con le eccezionali manifestazioni di modalità tropicali, molte imprese artigiane di varia tipologia hanno subito danni rilevanti.
L’Ente Bilaterale dell’Artigianato Siciliano, EBAS, al quale sono iscritte circa il 50% di tutte le imprese artigiane siciliane, ricorda a tutti gli artigiani colpiti da questi fenomeni che possono richiedere un contributo a fondo perduto pari al 30% delle spese di ripristino, fino ad un massimo di 5.000,00 euro.
Tali contributi sono erogati anche alle imprese non ancora iscritte e che si iscrivono solo adesso.
Inoltre nel caso di sospensione delle attività lavorative potrà essere attivata la cassa integrazione ordinaria prevista dall’FSBA.
Per ottenere tali contributi basterà rivolgersi ad uno dei circa 100 sportelli diffusi in tutte le provincie siciliane messi a disposizione dalle organizzazioni datoriali e sindacali, CNA, CONFARTIGIANATO, CASARTGIANI, CLAAI, CGIL, CISL, UIL.
Gli indirizzi e i contatti possono essere consultati sul nostro sito www.ebassicilia.org.
“Ancora una volta la bilateralità artigiana mostra tutta la solidarietà di cui è capace”, E’ il commento della presidenza dell’EBAS. “L’erogazione avverrà con la consueta celerità che i lavoratori e le imprese hanno avuto modo di apprezzare per l’erogazione della cassa integrazione FSBA in questo periodo di pandemia COVID” è infine l’impegno dell’Ebas Sicilia