Buonasera amici di Hashtag Sicilia, e ben ritrovati in una nuova puntata della rubrica “L’intervista”, il format grazie al quale abbiamo modo di conoscere alcune importanti personalità del nostro territorio, e le iniziative che portano avanti.
Oggi è il “turno” di Lorena Cinquemani, originaria di San Cono, impiegata amministrativa presso la Società Cooperativa Sociale “Iride”, e conduttrice della conferenza di sensibilizzazione ambientale: “Metalli pesanti: incidenza agricola e alimentare nel nostro territorio”.
Questo importante evento, che si è tenuto giorno 18 dicembre 2021 presso il Teatro Chiarelli di San Cono, ha visto la partecipazione della Dott.ssa Giuseppina Cardillo, biologa, che ha esposto la pericolosità dei metalli pesanti nell’organismo.
Oltre ad aver fatto presente la correlazione di questi elementi con l’insorgenza di tumori, si è anche parlato di come si possa limitare l’impatto negativo di questi metalli pesanti sull’organismo grazie alle piante.
Informazione, sensibilizzazione e prevenzione; questi gli obiettivi principali della Conferenza. Di tutto questo, e molto altro ancora, ci ha parlato Lorena Cinquemani presso la piazza principale di San Cono.
Curiosi? Appuntamento alle ore 20.00 in prima visione assoluta sui nostri canali social. Non mancate!