PALERMO – Le centrali cooperative Confcooperative Palermo e Legacoop Sicilia Coordinamento Ag, Pa, Tp, esprimono il proprio apprezzamento in merito all’approvazione dell’emendamento presentato all’interno del Decreto Mille proroghe, grazie al quale vengono esclusi i crediti delle Imprese per l’annualità del 2021 dal taglio imposto dal piano di riequilibrio del Comune di Palermo.
L’emendamento costituisce uno strumento essenziale per consentire a tante piccole e medie imprese e cooperative del privato sociale di recuperare risorse utili a scongiurare la propria crisi e di conse- guenza il blocco di servizi indispensabili a favore dei soggetti più deboli.
Ci corre l ‘obbligo ringraziare l’on. Francesco Boccia, il sen. Steni Di piazza, il gruppo del partito Democratico e il gruppo del Movimento 5 stelle che sin da subito si sono fatti carico delle richieste avanzate dalla Legacoop e Confcooperative di Napoli e Palermo.
L’emendamento è il frutto del lavoro sinergico promosso da Confcooperative e Legacoop che in modo unitario hanno sostenuto le ragioni delle proprie associate. Ci auguriamo che tale metodo di lavoro venga riconosciuto anche dalle altre associazioni di rappresentanza impegnate a darsi meriti che non gli appartengono.
Confcooperative e Legacoop continueranno a sostenere, con impegno e passione le proprie associa- te, che a seguito dell’approvazione del piano di riequilibrio del Comune di Palermo, vivranno sulla propria “pelle” le drammatiche conseguenze che tale piano determinerà dal punto di viste a econo- mico e sociale
Decreto Mille Proroghe: esclusi i crediti delle Imprese per l’annualità del 2021 dal taglio imposto dal piano di riequilibrio del Comune di Palermo
- Pubblicità -