Speciale "L'intervista" – 26° Congresso Nazionale COI-AIOG per una rinnovata collaborazione tra odontotecnici ed odontoiatri

- Pubblicità -

Buonasera amici di Hashtag Sicilia, e ben ritrovati in una nuova puntata della rubrica “L’intervista”, il format grazie al quale abbiamo modo di interagire con alcune personalità d’interesse appartenenti ai settori più disparati.

Nella puntata di oggi faremo un breve viaggio nel mondo Odontostomatologico e ne conosceremo la situazione attuale e i possibili sviluppi futuri.

- Pubblicità -

Difatti si è concluso appena poche ore fa, presso l’Hotel “Four Points” by Sheraton di Catania, il 26° Congresso Nazionale del COI-AIOG, che è l’acronimo di Cenacolo Odontostomatologico Italiano, Associazione Italiana di Odontoiatria Generale.

Noi siamo andati sul posto per cogliere le idee dei principali protagonisti dell’evento, e  abbiamo constatato come, in quella che è stata una delle primissime riunioni di settore “in presenza” da dopo la pandemia, si sia parlato di temi importantissimi quali prevenzione, ortodonzia, chirurgia, formazione.

Nella locandina che illustra il Programma del Congresso si può avere una panoramica più ampia degli argomenti trattati nella due-giorni di congresso.

Tra questi ed altri argomenti è emersa distintamente la voglia di creare una rinnovata collaborazione tra odontotecnici ed odontoiatri.

Nell’ambito del congresso abbiamo avuto modo di intervistare la dottoressa Maria Grazia Cannarozzo, presidente Nazionale del Cenacolo Odontostomatologico, e Michele Rugeri, presidente di CNA-SNO Catania.

Grazie alle loro parole abbiamo potuto capire di più di questo settore, davvero fondamentale per la nostra società e per noi cittadini.

Questi, e numerosi altri temi, nella puntata di questa sera! Appuntamento alle ore 20.00 con la nostra prima visione, potete trovarci sulla nostra pagina Facebook. Non mancate!

- Pubblicità -