Domani, sabato 30 aprile alle ore 12 al Palazzo vescovile della diocesi di Acireale l’ORDINE COSTANTINIANO CHARITY Onlus e l’ASP di Catania stipuleranno una convenzione per l’istituzione della “Borsa di Studio Principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie Duchessa di Calabria e di Palermo” a favore dell’ UOC di Odontoiatria Speciale Riabilitativa nel P.O. S. Marta e S. Venera di Acireale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania.
La finalità della Borsa di Studio, per un importo complessivo di Euro 7.500,00 (settemilacinquecento/00), è quella di supportare le attività di specializzazione professionale nell’area di odontoiatria speciale riabilitativa per i pazienti disabili dell’UOC (Unità Operativa Complessa) attraverso la copertura di parte degli oneri necessari ad assicurare la presenza e la formazione di figure professionali quali odontoiatri, collaboratori professionali sanitari, terapisti della riabilitazione e fisioterapisti per la riabilitazione orale.
Saranno presenti
- S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, accompagnata dal Delegato Vicario della Sicilia dell’Ordine, Nobile Dr. Antonio di Janni e dall’Avv. Antonino Amato referente per la provincia di Catania dell’Ordine.
- Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale.
- Prof./Dott. Giuseppe Riccardo Spampinato, Direttore dell’UOC Odontoiatria Speciale Riabilitativa nel P.O. S. Marta e S. Venera di Acireale.
- Dott. Maurizio Lanza, Direttore Generale ASP di Catania.
- Ing. Stefano Alì, sindaco di Acireale.
Acireale, 29 aprile 2022