Palermo, 4 maggio 2022 – E’ stato pubblicato sul sito del PD Sicilia l’avviso per la selezione di 100 partecipanti al primo corso della Scuola di formazione politica e sociale “Piersanti Mattarella”, iniziativa promossa dal dipartimento regionale “Formazione politica” Dem, coordinato da Giovanni Barbagallo e condiviso dal PD Nazionale.
La Scuola è stata presentata venerdì scorso dal segretari regionale Anthony Barbagallo assieme al segretario Enrico Letta.
“L’obiettivo è di formare una classe dirigente consapevole – afferma Barbagallo – , costruire generazioni in grado di partecipare in modo consapevole alla costruzione della proposta politica”.
L’adesione è, quindi, rivolta ad una fascia d’età compresa tra i 16 e i 35 anni e il termine ultimo per partecipare, inviando quanto richiesto, è fissato per il 30 maggio.
Il primo appuntamento in programma è con il professore Sabino Cassese, già giudice della Corte Costituzionale, che interverrà sul tema: “Le trasformazioni del sistema politico costituzionale e Piersanti Mattarella”. Inoltre dato disponibilità anche Paolo Gentiloni, Rosy Bindi, Gianni Cuperlo, Giovanna Bottari, Roberto Fico, Rino La Placa.
E’ possibile consultare l’avviso visitando il sito www.partitodemocraticosicilia.it. Oppure scaricarlo attraverso questo link: https://www.partitodemocraticosicilia.it/bformazione.pdf