Conferenze stampa, concerti, dibattiti politici, eventi sportivi e culturali, tutto questo e molto altro ne “L’Evento”, la nuova rubrica di Hashtag Sicilia che vi porterà a conoscere alcuni degli avvenimenti sociali più rilevanti della nostra regione.
Diamo “il via alle danze” con “I Concerti del Mecenate”, la rassegna musicale promossa dall’omonima associazione culturale che da anni sta impreziosendo il palinsesto musicale della città di Catania, e che recentemente ha inaugurato un nuovo ciclo di appuntamenti.
La nuova stagione 2022 prevede cinque concerti che si svolgeranno come di consueto presso il museo Diocesano di Catania, e che vedranno tutti la direzione artistica del maestro Vincenzo Pavone.
La serata inaugurale ha visto le performance del musicista Salvatore Gitto, pianista di spessore internazionale di origini Siciliane, che ha portato i presenti a compiere un vero e proprio viaggio attraverso la musica.
Difatti, come vedremo anche durante l’intervista, il progetto presentato dal maestro Gitto prende proprio il nome di “Impressione di un viaggio”, ed è un vero e proprio percorso verso un’isola tanto desiderata…
Per ascoltare alcuni spezzoni dell’esibizione, e l’intervista al musicista e al direttore artistico dell’evento, vi diamo appuntamento a questa sera alle ore 20.00 sui nostri social! Non mancate!