False richieste di pagamenti a favore della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia: attenti alle truffe!

- Pubblicità -

Si riporta il testo diramato dalla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia per segnalare ai consumatori una truffa legata a false richieste di pagamenti.

- Pubblicità -

Nell’ambito di pubblicità ingannevole e comparativa, pratiche commerciali scorrette e violazione dei diritti dei consumatori, sono pervenute segnalazioni da parte di alcune organizzazioni imprenditoriali e alcuni ordini inerenti a richieste di pagamenti ingannevoli apparentemente provenienti dalle camere di commercio con indicazioni del beneficiario e relative coordinate bancarie.

Si ricorda che le camere di commercio non emettono più bollettini di conto corrente postale per il pagamento del diritto annuale che avviene esclusivamente a mezzo modello f24/piattaforma PAGOPA e non nominano incaricati all’incasso. Diffidare, quindi, di richieste anomale di pagamenti che pervengono, solo apparentemente, dalla camera di commercio.

- Pubblicità -