A soli quattro giorni dal voto i nostri speciali sulle elezioni cambiano focus, e si spostano dai candidati verso i rappresentanti del mondo delle imprese e dei cittadini.
Oggi nello specifico abbiamo avuto modo di intervistare due importanti rappresentanti del mondo dell’emigrazione: Salvatore Augello ed Angelo Lauricella, rispettivamente segretario e presidente dell’USEF – Unione Siciliana Emigrati e Famiglie.
Insieme ai nostri ospiti abbiamo toccato diverse tematiche relative agli italiani all’estero e alla loro situazione attuale.
Ad esempio abbiamo indagato i motivi che renderebbero gli emigrati tra le fasce della popolazione più “disaffezionate” alla politica italiana – basti pensare che alle ultime elezioni nazionali sono andati ha votato appena il 30% degli emigrati aventi diritto.
Inoltre abbiamo cercato di capire che conseguenze sta avendo – e avrà in futuro – il mancato rifinanziamento delle leggi regionali che sostenevano associazioni come L’Usef.
Più in generale abbiamo parlato delle loro opinioni, in qualità di rappresentanti del mondo dell’emigrazione, relativamente alle prossime elezioni, e sul tipo di risposte che auspicano arrivino dalla politica per risolvere diversi problemi, degli emigrati e non.
Tutto questo, e molto altro ancora, nelle nostre interviste di questa sera! Appuntamento alle ore 21.00 in prima visione sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube. Non mancate!