L’associazionismo è l’arma più potente per valorizzare il ruolo economico e sociale delle imprenditrici e Donne Impresa Confartigianato rinnova e rilancia l’impegno a rappresentare i valori e le aspettative delle donne alla guida delle piccole aziende.
Lo ha sottolineato Daniela Biolatto, Presidente di Donne Impresa Confartigianato, in apertura dei lavori dell’assemblea del Movimento svoltasi che si è svolta a Roma nella sede Confederale e alla quale è intervenuto Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà. Importante la presenza del Presidente di Confartigianato Marco Granelli il quale, nel portare il saluto della Confederazione, ha fatto rilevare “l’importanza dell’associazionismo, la necessità di mettersi insieme per condividere obiettivi e conseguire risultati. Noi imprenditori – ha detto Granelli – dobbiamo essere consapevoli di quanto siamo bravi, della qualità dei prodotti e dei servizi che realizziamo. Ma, sia come imprenditori, sia come Associazioni, dobbiamo anche abbandonare l’eccesso di individualismo. Finora siamo stati dei bravi solisti, oggi dobbiamo imparare ad esprimerci in una coralità di intenti e di impegni condivisi”.
Per la Sicilia, di rilievo la presenza del presidente regionale del Movimento Donne Impresa, Maria Grazia Bonsignore. “È stato motivo di orgoglio per me presentare all assemblea la bella realtà associativa che abbiamo fatto nascere in Sicilia, ho raccontato brevemente la storia di ciascuna delle nostre presidenti provinciali e delle aziende che vengono rappresentate all’interno del Movimento. Le nostre donne lavorano instancabilmente per migliorare la condizione del mondo femminile. Facciamo rete, ne abbiamo bisogno più che mai!”.