“Indispensabile un depuratore autonomo per non perdere la produttività”. Alla manifestazione anche il presidente di Confartigianato Sicilia, Daniele La Porta.
Daniele La Porta, presidente di Confartigianato Sicilia, si è unito ieri alla manifestazione organizzata dalla Consulta delle associazioni di categoria di Siracusa per salvaguardare il futuro del polo petrolchimico. Una protesta per accendere i riflettori della politica affinché la zona industriale possa staccarsi dal depuratore consortile dello Ias e continuare ad operare nelle proprie opere di produttività.
“È ormai indispensabile – dice La Porta – che il nostro polo petrolchimico diventi autonomo, costruendo finalmente anche un proprio depuratore. Un’infrastruttura necessaria al funzionamento della zona industriale che, se compromesso, rischia di danneggiare il lavoro delle imprese del territorio”.
Nella giornata di ieri diverse migliaia di persone hanno partecipato al corteo a sostegno dell’aera industriale di Priolo, dal titolo “Industriamoci insieme per costruire il futuro”. A destare particolare preoccupazione anche la vertenza Lukoil. Alla manifestazione era presente la Consulta delle associazioni di categoria di Siracusa.