Caro voli Sicilia. Marano (M5S) "Indagine avviata da Antitrust conferma nostre denunce. I governi lavorino per soluzione definitiva"

- Pubblicità -

“L’indagine avviata dall’Antitrust conferma quanto da tempo denunciamo in merito al caro voli da e per la Sicilia, soprattutto nei periodi pre – festivi. Sul tema ho già presentato un’interrogazione all’Ars e sollecitato personalmente l’Antitrust. In commissione Ambiente, Territorio e Mobilità all’Ars l’argomento sarà a brevissimo di nuovo sul tavolo perché il problema va risolto, non solo per i periodi festivi e prefestivi, ma in via definitiva”, così la deputata all’Ars del Movimento Cinque Stelle sulla notizia dell’apertura di un’istruttoria da parte dell’Antitrust sui prezzi esorbitanti applicati dalle compagnie aeree che collegano gli scali di Catania e Palermo con gli aeroporti di Roma e del Nord Italia.
“Abbiamo già sollecitato le associazioni dei consumatori e l’antitrust perché il numero dei voli per la Sicilia, non sufficienti a soddisfare le richieste, fanno alzare i prezzi e sospettare che vi possano essere degli accordi poco chiari in merito alle politiche delle compagnie aeree Auspichiamo che l’indagine dell’Antitrust si concluda in tempi brevi e che i governi, nazionale e regionale, si attivino per garantire una vera continuità territoriale per i siciliani costretti a subire un insopportabile salasso ogni qualvolta decidono o hanno necessità di viaggiare”, conclude Marano.

- Pubblicità -