Povertà a Catania: sabato 27 maggio la presentazione dei dati Caritas al Museo Diocesano

- Pubblicità -

CATANIA. Si terrà sabato 27 maggio alle 9.00 al Museo Diocesano (Piazza Duomo) la presentazione del 5° Report dell’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse – “Un cuore che vede dove c’è bisogno di amore” che effettua una panoramica degli interventi di supporto a persone vulnerabili che passano quotidianamente dall’Help Center della Stazione Centrale.

Nel corso della mattinata saranno forniti tutti i dati registrati dai servizi Caritas durante il 2022 e anche riflessioni sulla tipologia di utente servito. Sarà inoltre illustrato un censimento delle Caritas Vicariali e Parrocchiali dell’Arcidiocesi di Catania e delle Associazioni che operano in città e nei comuni limitrofi in molteplici forme.

- Pubblicità -

L’evento, moderato dalla giornalista Adelaide Barbagallo, comincerà con i saluti di don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana di Catania, e con l’intervento di Mons. Salvatore Genchi, Vicario dell’Arcidiocesi. Nel corso della mattinata parleranno anche Salvatore Pappalardo, vicedirettore Caritas, e Carmela Impeduglia, referente dell’Osservatorio delle povertà e delle risorse. Previste, inoltre, le testimonianze di associazioni e Caritas Vicariali e Parrocchiali che hanno contribuito alla realizzazione del report.

- Pubblicità -