Siciliani Liberi ed Eliana Esposito in piazza per la raccolta firme per i referendum

- Pubblicità -

Da oggi domenica 2 luglio, anche il Distretto di Catania di Siciliani Liberi sarà impegnato nella raccolta delle firme per i quesiti referendari proposti dai Comitati “Generazioni future” Di Ugo Mattei e “Ripudia la Guerra” il cui portavoce è Enzo Pennetta. 

I quesiti sono tre. I due sulla pace sono complementari tra loro, uno infatti è più specifico e riguarda l’attuale invio di armi in Ucraina; l’altro più in generale serve per abrogare le attuali basi giuridiche che consentono l’esportazione di armi e per non consentire più ai governi di turno di introdurre leggi per autorizzare finanziamenti alle potenze in guerra. 

- Pubblicità -

L’altro quesito infine serve per diminuire il conflitto d’interesse del privato dentro la Sanità Pubblica. 

Il senso anche simbolico se vogliamo di questa apparentemente strana associazione di temi è togliere i soldi all’industria della guerra per usarli in favore di una migliore assistenza sanitaria.

Temi fondamentali per noi Siciliani Liberi e per i quali da sempre ci spendiamo. La massiccia presenza di basi Nato e il Muos fa di noi un bersaglio militare oltre che una colonia Usa e questo è inconciliabile col nostro progetto di Sicilia libera e indipendente, terra di arte, di bellezza e di pace.

Ci vediamo domani, domenica 2 luglio a Catania, in Piazza Europa dalle 18 alle 22, muniti di documento di identità, per contribuire e partecipare attivamente alla costruzione di un mondo più umano.

- Pubblicità -