Quarantatre anni, sposato con due figlie, Giosuè Arcoria, neo presidente di Confagricoltura Catania, conduce un’impresa agrumicola nel catanese con il fratello, attive nella produzione della rinomata Arancia Rossa di Sicilia IGP, oltre alla produzione di arance a polpa bionda, limoni e altri agrumi. Da alcuni anni coltiva uva per la produzione di vini Etna DOC. Arcoria vanta già una lunga esperienza in Confagricoltura, avendo già ricoperto la carica di presidente provinciale dell’Anga. E’ presidente della FNP Agrumicoltura (Federazione Nazionale di Prodotto di Confagricoltura). Lo affiancheranno i vice presidenti Giovanni Bonfiglio, e Vincenzo Romeo. Con oltre 1200 aziende agricole associate che sviluppano annualmente più di 500.000 giornate lavorative. Confagricoltura Catania conferma la sua leadership indiscussa di principale Associazione agricola datoriale della provincia. Arcoria ha sottolineato l’importanza del gioco di squadra con tutti i componenti del direttivo per “lavorare in sinergia e affrontare insieme le questioni piu’ urgenti per tutelare la nostra agricoltura”.
Giosuè Arcoria è il nuovo presidente di Confagricoltura Catania
- Pubblicità -


