Servizio Civile Digitale: via alle domande, due progetti per Confcooperative Sicilia

- Pubblicità -

Tempo fino al 28 settembre per proporre la propria candidatura alla partecipazione dei progetti legati al Servizio Civile Digitale che vede Confcooperative Sicilia impegnata in due progetti attivabili.

- Pubblicità -

Figurano anche due progetti da attivare in Sicilia tra quelli che Confcooperative è pronta a lanciare nell’ambito del Servizio Civile Digitale.

Domande fino al 28 settembre per selezionare i giovani volontari da impiegare nelle attività previste. Il bando per la selezione degli operatori è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universali e punta a coinvolgere 4.629 giovani in 213 progetti con 76 programmi di intervento.

Confcooperative impiegherà 129 giovani volontari. Gli aspiranti operatori volontari dovranno avere 18 anni compiuti e non aver superato i 28 anni. La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line a questo link . Attraverso un sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Ogni giovane può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto.

Ai giovani selezionati sarà riconosciuto un assegno mensile pari a € 507,30.

È inoltre disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

I due Progetti attivabili in Sicilia  sono i seguenti: Generazioni digitali: includere tutti 2023 e “Digitando: Educazione e Facilitazione Digitale 2023”.
Gli interessati possono chiedere informazioni a: Confcooperative Agrigento, Confcooperative Caltanissetta, Confcooperative Catania, Confcooperative Enna, Confcooperative Messina, Confcooperative Palermo, Confcooperative Ragusa, Confcooperative Siracusa, Confcooperative Trapani ed anche presso la sede territoriale di riferimento o sul suo sito internet. Ulteriori dettagli sono consultabili a questo link
- Pubblicità -