Una riduzione dell’offerta e un incremento dei prezzi all’orizzonte in Sicilia.
Lo prospetta, a proposito di caro-voli, il capogruppo del Pd all’Ars, Michele Catanzaro, che punta l’indice contro il presidente della Regione, Renato Schifani.
“Il governatore-la domanda dell’esponente del Partito Democratico – che si dichiara paladino della battaglia contro il caro-voli, è al corrente degli effetti che il decreto-Urso avrà sulla diminuzione delle tratte aeree e sull’aumento del costo dei biglietti? Alcune compagnie low cost come Easy-Jet e Ryanair hanno già fatto sapere che andremo incontro ad una riduzione dell’offerta e ad un incremento dei prezzi”.
Catanzaro definisce la situazione che si è venuta a creare “l’ennesimo pasticcio del governo nazionale ed a pagare il prezzo più alto rischia di essere ancora una volta la Sicilia. Sul tema del caro-voli non bastano gli slogan e gli annunci di facciata”:
Infine la sollecitazione: “Il presidente della Regione -conclude il capogruppo del Pd- si confronti con tutto il parlamento per avviare, al di là degli schieramenti e dei colori politici, le iniziative necessarie a tutelare i siciliani di fronte alle scelte del governo Meloni che non fanno altro che aumentare la distanza tra la nostra isola ed il resto d’Italia”.
Caro-voli, Catanzaro: "Meno voli e costi più alti, Schifani lo sa? "
- Pubblicità -