Misure si sostegno alle famiglie e alle fasce più deboli della popolazione catanese, messe in atto dal primo settembre.
Di questo e di un’impostazione generale si è parlato durante l’incontro che si è svolto ieri a Palazzo degli Elefanti.
L’assessore alla Famiglia, Politiche Sociali e Inclusione, Bruno Brucchieri ha incontrati i referenti dell’Inps, Domenico Falzone e del Centro per l’Impiego, Manuela Mantineo, insieme ai direttori provinciali degli enti di Patronato di Catania.
Dal confronto è emersa la volontà di procedere nel segno della cooperazione, dell’integrazione e della sinergia. Un’indirizzo emerso in maniera chiara.
L’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale si è incentrata sul tema “Supporto alla formazione e al lavoro”.
“L’incontro, dopo il confronto con il direttore Lavoro e Formazione generale della Regione Siciliana per avere certezza sull’avvio e sull’attivazione dei corsi di formazione che permetteranno l’accesso al nuovo ammortizzatore SFL (Supporto per la Formazione e il Lavoro), – ha affermato l’assessore Brucchieri- nasce dall’esigenza effettiva di una stretta collaborazione con gli enti di Patronato e per una strategia capillare di comunicazione su tutto il territorio. E’ stata avviata con oggi una Rete di dialogo tra Inps, Centro per l’impiego, Patronati e Comune di Catania, quali attori delle misure a sostegno del reddito per le fasce sociali più deboli”.
Catania. Formazione e Lavoro, confronto Comune-Inps-Centro per l'impiego-Patronati
- Pubblicità -