Nuova sede di Confcooperative ad Enna: "Punto di riferimento per giovani e territorio"

- Pubblicità -

Inaugurata la nuova sede di Confcooperative Sicilia di Enna. Non sarà soltanto un immobile che ospiterà uffici ed attività. Sarà molto altro per il territorio ennese e per la cooperazione siciliana più in generale.

Un’assemblea partecipata, aperta dal presidente della sede territoriale, Dario Cardaci e chiusa dal presidente di Confcooperative Sicilia, Gaetano Mancini, è stata il momento in cui una serie di idee programmate hanno già iniziato, spontaneamente, a prendere forma.

- Pubblicità -

Non si tratta, infatti, soltanto di una nuova sede ma di un nuovo e sicuro punto di riferimento per il territorio e per Confcooperative.

“Abbiamo inaugurato questa nostra nuova sede con un obiettivo ben preciso – spiega Cardaci – perché sia un presidio vero e proprio di Confcooperative, partendo dal presupposto che la centralità di Enna come punto di riferimento, sede facilmente raggiungibile da tutta la Sicilia debba essere una risorsa da mettere a disposizione. Questa è una sede aperta al territorio, posta al centro del sistema universitaria. La immaginiamo luogo nevralgico soprattutto nella prospettiva di poter agire sulle nuove generazioni, per un nuovo tipo di cooperazione, a cui tutti insieme stiamo lavorando”

La nuova sede di Confcooperative ad Enna sarà messa a disposizione di “associazioni universitarie, associazioni culturali. Chiunque abbia l’idea di voler riunire, aggregare, sappia di avere un punti di riferimento sicuro”.

E se il buongiorno si vede dal mattino, la massiccia presenza di cooperatori, di giovani rappresenta un ottimo punto di partenza.

“Un incontro molto partecipato- racconta ancora Cardaci- tanto che non possiamo non esprimere la massima soddisfazione per questa bella assemblea, lontana dalle formalità e che, spontaneamente, ha portato molti cooperatori a voler dire la propria”.

- Pubblicità -