Sindrome di down: grazie all’Aipd 2 eventi che insegnano l’importanza dell’integrazione

- Pubblicità -

Due belle iniziative, che si si voteranno sabato 28 ottobre e sabato 4 novembre, vedono protagonisti le ragazze e k razzi dell’associazione Italiana Persone Down Sez. Prov. di Catania ETS OdV.

Si comincia sabato 28 ottobre quando Luca, Marco ed Emily – presso la Farmacia Peluso di Catania – saranno “farmacisti per un giorno”: grazie, infatti, ai dottori Antonio e Paolo Peluso si è creata la possibilità di ospitare questi tre ragazzi dell’Associazione e far capire come funziona il lavoro di farmacista.

- Pubblicità -

Sabato 4 novembre, invece, alle ore 10:30 presso il Cortile Platamone si svolgerà l’inaugurazione della Mostra d’arte del Pittore Dario Pinizzotto: l’artista è nato a Catania il 1° ottobre 1993, ha frequentato il Liceo Artistico Emilio Greco e ha da sempre la passione per l’arte.

”Dario dipinge prevalentemente utilizzando la tecnica olio su tela, ma realizza anche acquerelli, le sue ispirazioni sono tratte da foto di paesaggi che personalizza. Frequenta l’Associazione Italiana Persona Down sin da ragazzino. Dario ha esposto i suoi lavori  in diverse Mostre”, ci dice la presidente dell’associazione Aida Fazio Russo.

- Pubblicità -