No Ponte sullo Stretto, il Pd aderisce al corteo di sabato

- Pubblicità -

A due giorni dall’annunciato corteo per dire no al Ponte sullo Stretto, il Coordinamento di cui fanno parte i comitati No Ponte Capo Peloro e Invece del Ponte “incassa” nuove adesioni.
Il popolo dei contrari alla costruzione dell’infrastruttura tra la Sicilia e la Calabria si è dato appuntamento alle 15.30 nella centralissima piazza Cairoli, da cui il corteo nazionale prenderà il via. Secondo quanto annunciato da Mariella Valbruzzi e Laura Giuffrida sarebbero oltre 60 le sigle, locali e nazionali, che hanno garantito la loro partecipazione all’iniziativa di protesta.
Nelle ultime ore è arrivata anche l’adesione del Pd.
“Il Ponte Sullo Stretto è solo fumo negli occhi dei siciliani e dei calabresi. E’ esclusivamente propaganda per il governo Meloni e per il ministro Salvini, un’opera mastodontica per cui non ci sono denari se non quelli sottratti alla Sicilia che è, e resta, una regione con infrastrutture non degne di un Paese che è tra i sette più potenti del mondo”, ha dichiarato il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo.
Oltre allo stesso segretario regionale saranno presenti il senatore Antonio Nicita, la deputata Stefania Marino, Sandro Ruotolo, componente della segreteria nazionale PD e il deputato regionale messinese Calogero Leanza.

- Pubblicità -