Non si vuole più fermare il Mascalucia, che vince anche il derby contro il Messina e volta a quota 31 punti in classifica. Con questo risultato aggancia il Taranto e resta a -3 dal Canicattì, in virtù dei passi falsi contro una delle squadre più in forma del campionato: il Bitonto.
Tornando al match, gli etnei cercano di mettere in ghiaccio il risultato sin da subito, con il 3-0 dei primi venti minuti a opera di Joao, Longo e Marletta, che sintetizzano i valori in campo: Mascalucia consapevole e grintoso, Messina compassato e poco incisivo.
“Un plauso a tutti i ragazzi – commenta mister Incatasciato – per aver approcciato nel modo giusto la partita, con il carattere che desidero a ogni partita. Ogni avversario verrà qui per vendere cara la pelle. Dobbiamo trovare un po’ di equilibrio in più ma vista la giovane età dei ragazzi ci sta”.
Nel secondo tempo il Messina prova a rimettersi in gioco, salvo poi tirare i remi in barca in occasione del 4-1. Il secondo tempo si trasforma dunque in una mera occasione per gestire, nonché per allungare il vantaggio per il 6-1 finale. A completare il tabellino ci pensano Licandri, D’Arrigo e il solito Joao, che firma l’ennesima doppietta nonché il 18esimo goal in campionato.
Adesso due settimane di pausa prima di riprendere il cammino. “Il girone di ritorno fa storia a sé. Alcune squadre si sono rafforzate e altre sono entrate in un periodo di forma straordinario, come il Bitonto che ha vinto contro Taranto e Canicattì nelle ultime due giornate. Dobbiamo comunque guardarci dalle squadre dietro.”
Il prossimo impegno, a debita distanza, sarà l’occasione utile per recuperare le forze e prepararsi al periodo più decisivo del campionato: “Servirà massima concentrazione per il match contro il Piazza Armerina, per poi cominciare il tour de force contro le pugliesi che dirà molto sul finale di stagione”.